Lancia il coltello e infilzalo sul tavolo
L'offerta di giochi con cui amazzare il tempo è davvero vastissima. In genere vengono inseriti nella categoria casual, che sarebbero quei giochi semplici il cui scopo è solo e soltanto quello di intrattenere e nei quali in genere si gareggia contro sé stessi. E se vogliamo citare due studi che sviluppano questo tipo di giochi ovviamente dobbiamo parlare di Ketchapp e di Voodoo, entrambi francesi, che in questo campo contano con numerosi esempi e titoli da scaricare per Android e iPhone e che offrono divertimento continuo.
Fai girare il coltello
Del secondo studio, Voodoo, è Idle Flipper, un gioco il cui scopo è di lanciare un coltello verso l'alto per farlo ricadere infilzandosi sul legno. Per cui dovrai tener conto delle leggi della fisica per quanto riguarda il comportamento del coltello che lanci in cielo, per calcolarne bene la traiettoria... e accertati che non esca dallo schermo. In altre parole, non deve uscire né verso l'alto né verso i lati.
D'altronde occorre segnalare che ogni volta che riesci a infilzare il coltello nel tavolo il tuo segnapunti salirà e inoltre che puoi sbagliare al massimo 5 lanci prima di vedere il maledetto Game Over.
E forse starai pensando Che gioco noioso... Ma non è affatto così! Quelli di Voodoo lo sanno che i gamer sono creaturine molto esigenti e quindi hanno pensato bene di integrare vari elementi che danno molto più stile e personalità al gioco. Per esempio potrai trasformare il tuo coltello in una spada laser come quelle di Star Wars, o in coni gelato, in bottiglie... ma per riuscirci dovrai fare pratica e lanciare molto bene perché potrai personalizzare i coltelli (o qualunque cosa finirai per lanciare) con i soldi che otterrai a ogni tiro andato a buon fine.
Scarica subito l'APK di Idle Flipper e divertiti come non faresti mai con il tavolo di casa tua.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa